venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaMarsala. Corso di Pittura a cura del prof. Enzo Campisi

Marsala. Corso di Pittura a cura del prof. Enzo Campisi

Aperte le iscrizioni al corso di pittura organizzato dall’Associazione Culturale “Carpe Diem” di Marsala, a cura del professore Enzo Campisi.

“Il programma – ci spiega il prof. Campisi – sarà orientato verso l’apprendimento di elementi che avranno via via la funzione di addolcire lo spirito, affinché si comprenda che il fare arte non è un gesto manuale fine a sé stesso, ma un moto dell’anima, capace di emozionarci e di emozionare. Ascolteremo musica, leggeremo poesie, osserveremo immagini e guarderemo filmati. Dedicheremo del tempo a noi stessi dipingendo tanto, in un’atmosfera di pace e di rispetto reciproco. Senza tutto ciò la Pittura non ha motivo di esistere”.

Il corso di pittura prevede lo studio di elementi di: storia dell’arte, teoria dei colori, figure piane e volumi, teoria delle ombre, proiezioni ortogonali, assonometria, prospettiva, anatomia, disegno dal vero, composizioni figurative, composizioni astratte. Durante il corso, verranno sperimentate diverse tecniche di pittura, tra cui: matita, acquerello, acrilico e olio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS