giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaAllucinato dalla droga minaccia di morte la madre: arrestato 20enne

Allucinato dalla droga minaccia di morte la madre: arrestato 20enne

Un 20enne catanese è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia.

Il giovane da tempo è assuntore di sostanze stupefacenti che spesso, purtroppo, ne alterano lo stato psicofisico sino a portarlo a volte a gesti inconsulti. In una delle sue farneticazioni ha stavolta esagerato, si è infatti barricato in casa brandendo un manganello di legno minacciando di morte la povera madre 48enne.

La donna, che era riuscita ad evitare il contatto fisico con il figlio, è riuscita per sua fortuna a rinchiudersi nella stanza da letto ma, nonostante ciò, il giovane tentava di entrare cercando di sfondarla. La poveretta è quindi riuscita chiamare il 112 consentendo l’arrivo dei Carabinieri nell’abitazione di viale Libertà.

L’estenuante attività di mediazione intavolata dai militari ha fornito l’esito sperato consentendo -alla fine – il loro ingresso nell’abitazione e, nonostante la resistenza opposta dal giovane, di immobilizzarlo ed ammanettarlo.

La donna, tra le lacrime, ha poi ammesso che il giovane non era nuovo a strani comportamenti e che in passato aveva minacciato con un coltello anche la zia ma che, adesso, ha dovuto denunciarlo per salvaguardare l’altro figlio minore.

Il manganello è stato sequestrato, mentre il giovane, dopo alcuni giorni passati nel carcere di Catania Piazza Lanza, è stato rimesso in libertà con l’obbligo di lasciare la casa familiare e non avvicinarsi alla madre.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS