martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaMadonie: Comitato ZFM, incontro positivo con presidente Miccichè

Madonie: Comitato ZFM, incontro positivo con presidente Miccichè

“È stato un incontro positivo quello che abbiamo avuto oggi con il presidente dell’Assemblea regionale Siciliana Gianfranco Miccichè, che ha manifestato il suo interesse in merito all’istituzione delle Zone Franche Montane (ZFM) in Sicilia e che ci ha riconvocati per la prossima settimana”. Lo dicono i responsabili del Comitato madonita per l’istituzione delle ZFM.
“Ribadiamo – aggiungono – così come riportato oggi da autorevoli fonti di stampa GdS) che la proposta istitutiva delle ZFM attiene all’approvazione da parte dell’Ars di una cosiddetta legge ordinamentale, o cosiddetta obiettivo, che non comporta copertura finanziaria. Essa, infatti, attiene esclusivamente al nuovo sistema di regole che si intendono applicare in Sicilia, nel rispetto dell’autonomia statutaria, in merito agli accordi Stato-Regione su Iva e Iperf”.
“Continuare a rimarcare – concludono – che nell’immediato possa servire una copertura finanziaria denota uno stato confusionale. Ci auguriamo pertanto che la Commissione Attività Produttive valuti l’emendamento  da noi riproposto lo scorso 19 settembre al fine di apportare le necessarie modifiche al ddl 3/2017 sull’istituzione delle Zone Franche Montane”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS