giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaMarsala, scoperta serra di marjuana: arrestato 50enne e sequestrati 5 chili di...

Marsala, scoperta serra di marjuana: arrestato 50enne e sequestrati 5 chili di marijuana

Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Marsala, hanno arrestato A.G.F., classe 1969, colto in flagranza del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

In particolare, gli agenti durante un controllo in contrada Cutusio, hanno trovato una serra, con 20 piante di cannabis indica del tipo afgano, dell’altezza di metri 3 (tre) circa, con arbusti adulti, in fase di maturazione vegetativa prossima alla raccolta, disposte su due filari, ben occultati tra una coltivazione di zucchine lunghe.

Nella corso dell’operazione i poliziotti sono riusciti a bloccare il proprietario delle serre, che stava, tra l’altro, irrigando le piantagioni, con un sistema di irrigazione a pioggia.

Successivamente, dopo una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello stesso, gli agenti hanno sequestrato un chilogrammi di marijuana, rinvenuto già pronto alla vendita, divisa in 5 sacchetti di cellophane trasparente contenenti 200 grammo circa di infiorescenze cadauno, nonché 3,7 chilogrammi di infiorescenze messe ad essiccare (quasi pronti per la vendita), oltre al materiale per il relativo confezionamento, tra cui anche un bilancino.

Inoltre, in un altro terreno nella disponibilità dello stesso A.G.F. sono state individuate ulteriori 10 piante di cannabis indica, invasate, dell’altezza di metri 2 (due) circa, anch’esse poste sotto sequestro.

Oggi, l’arrestato, a seguito di udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare personale dell’Obbligo di Dimora nel Comune di Marsala, con prescrizione della permanenza domiciliare nelle ore serali e notturne.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS