mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePoliticaTesseramenti al via e nuove firme per i quartieri, a Marsala la...

Tesseramenti al via e nuove firme per i quartieri, a Marsala la Lega ritorna con i gazebo in piazza

Tesseramenti 2019 della Lega al via a Marsala e nuova raccolta firme nei gazebo per ricostituire i consigli di quartiere. L’appuntamento con i cittadini è sabato 21 dalle 10 in piazza Bambina e domenica 22 sempre dalle 10 al monumento dei Mille.

“Torniamo a dare voce ai cittadini delle periferie abbandonate marsalesi – dice il commissario cittadino del Carroccio, Mauro Plescia – dopo il successo del gazebo allestito quindici giorni fa a Strasatti. Per i consigli di quartiere siamo già a quota 500 adesioni, numeri record che confermano la volontà dei residenti di uscire dall’isolamento al quale li hanno relegati le varie amministrazioni”. 

I gazebo saranno anche l’occasione per sostenere il partito guidato da leader Matteo Salvini in opposizione al governo nazionale. “I danni che potrà fare il Conte bis sono incalcolabili – dice Plescia – basta vedere che il neo ministro per l’agricoltura Teresa Bellanova avrebbe intenzione di aprire agli accordi Ceta, che prevedono il libero scambio commerciale tra Unione europea e Canada. È una misura che porterebbe dentro le nostre case il grano tossico canadese e darebbe un colpo mortale ai piccoli imprenditori agricoli, tra cui moltissimi siciliani, già abbastanza dissanguati dalla concorrenza sleale dei prezzi. Su questo punto – conclude Plescia – la Lega è pronta a mobilitarsi in modo permanente e in modo duro. Stanno giocando con il fuoco e noi saremo sentinelle degli interessi del popolo siciliano”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS