sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaBiscione, sequestrati 28 "corpi morti": 4 denunciati

Biscione, sequestrati 28 “corpi morti”: 4 denunciati

Biscione, sequestrati 28 "corpi morti": 4 denunciati

Biscione, sequestrati 28 "corpi morti": 4 denunciatihttps://www.siciliaogginotizie.it/?p=62179

Pubblicato da Sicilia Oggi Notizie su Giovedì 26 settembre 2019

La Guardia Costiera di Marsala ha identificato e denunciato quattro diportisti, per occupazione abusiva di pubblico demanio marittimo e per violazioni della normativa ambientale.

I quattro responsabili, mantenevano ed utilizzavano, con le proprie unità da diporto, dei “corpi morti” abusivamente collocati sul fondale. In totale la l’attività eseguita con la collaborazione del Comune di Petrosino che ha messo in campo uomini e mezzi, ha permesso di rimuovere dal fondale 28 corpi morti in cemento, in alcuni casi realizzati in modo rudimentale mediante copertoni ed altri recipienti all’uopo riempiti di cemento; circa 60 metri di cime d’ormeggio e spezzoni di catene posti sotto sequestro penale; nel contempo sono stati liberati e restituiti alla pubblica fruizione circa 4000 metri quadrati di specchio acqueo.

Durante l’attività, inoltre, è stata svolta anche una pulizia dei fondali rimuovendo altro materiale abbandonato (bottiglie di plastica utilizzate come gavitelli segnalanti, pozzetto in plastica per cavi elettrici, paletti in ferro, una parte di scafo di barca ecc.).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS