venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaLe Vie dei Tesori Marsala: attesa per l'ultimo fine settimana

Le Vie dei Tesori Marsala: attesa per l’ultimo fine settimana

Il Festival Le Vie dei Tesori, accompagna ormai da settimane i week end dei marsalesi e dei turisti che si trovano in Città. L’affluenza, sebbene non ci siano ancora dati certi, è stata veramente consistente e la partecipazione dei cittadini cresce di giorno in giorno. Adesso grandissima è l’attesa per l’ultimo fine settimana che inizierà domani fino al 29 settembre, con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00. Qui tutte le informazioni https://leviedeitesori.com/marsala/

Associazione capofila dell’evento è “Nonovento”, la quale ha lavorato per quasi un anno affinché si potessero aprire contemporaneamente ben ventuno luoghi di interesse storico-culturale. Possiamo dire, alla luce dei dati odierni, che sia il più grande Festival sulla valorizzazione del patrimonio culturale che sia mai stato fatto nella Città di Marsala.

Va sottolineato che il Comune di Marsala ha sposato l’iniziativa e ne è divenuto partner; ma il vero cuore pulsante di tutta questa straordinaria macchina organizzativa sono gli oltre 200 volontari che, insieme alla diverse associazioni ed enti, hanno permesso la riuscita di ogni singolo giorno di apertura(Easy Vision, Emisfero del Vento, Club per l’Unesco di Marsala, Ufficio Turistico Marsala, Diocesi di Mazara del Vallo, Banca Marsalese della Memoria, Lions Club Marsala, Rotary CLub Marsala, Fratelli della Costa Tavola di Mozia, Associazione Marsalese per la Storia Patria, Associazione Amici del Parco Archeologico, Lab 04, Cantine Pellegrino,Ente Parco Archeologico di Lilibeo) che hanno lavorato incessantemente in questi fine settimana e continueranno nell’ultimo (dal 27 al 29).

il Festival vede la collaborazione anche degli Istituti scolastici
Istituto Giovanni XXIII-Cosentino, Liceo scientifico P. Ruggieri, Istituto Tecnico Economico e per il Turismo “Giuseppe Garibaldi” Marsala, Istituto Statale d’Istruzione Secondaria “Abele Damiani” Marsala, Liceo Statale “Pascasino”, che hanno voluto aderire con tantissimi giovani tramite il progetto di alternanza scuola-lavoro. Insomma, un’onda di fervore si sta riversando per le strade di Marsala, da domani inizierà l’ultimo fine settimana e “Le Vie dei Tesori” fa sapere che saranno organizzati autobus che porteranno turisti da Palermo e da zone limitrofe.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS