giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaSagra dell’Uva e del Vino di Montevago

Sagra dell’Uva e del Vino di Montevago

Grande partecipazione sabato all’inaugurazione dellGrande partecipazione ieri all’inaugurazione della 24esima edizione della Sagra dell’Uva e del Vino di Montevago che prosegue oggi con un ricco programma. La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale, si arricchisce di anno in anno: tra le novità dell’edizione 2019 l’Isola del Gusto, con degustazione di vini e piatti preparati dallo chef Francesco Mauceri e dalla Brigata Mandrarossa, e il Villaggio del Gusto, con i piatti preparati  dagli studenti degli istituti alberghieri di Sciacca e Castelvetrano. 

Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo e la giunta comunale hanno accolto ieri sera in paese i ragazzi dell’Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliana. Durante il talk show in piazza della Repubblica condotto dal giornalista Salvatore Fazio, il direttore della Libera Università Rurale Saper&Sapor Onlus, Nino Sutera, ha consegnato al sindaco il Premio Terr@ (Territorio Enogastronomia Risorse Rurali Agroambientali) “per aver saputo coniugare la valorizzazione dell’identità territoriale con l’uso sostenibile delle risorse agroambientali”.

“Ringrazio il vicesindaco Giuseppe Arcuri, l’assessore Calogero Armato e quanti stanno collaborando alla realizzazione di questa nuova edizione dell’evento che ormai da molti anni rappresenta per noi un momento importante per la valorizzazione delle nostre produzioni agroalimentari e per la promozione turistica del territorio”, ha detto il sindaco La Rocca Ruvolo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS