venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSalute & BenessereIl 4 e 5 ottobre la terza edizione di Mazara Cuore

Il 4 e 5 ottobre la terza edizione di Mazara Cuore

Nell’Aula consiliare simposi, relazioni e letture con i maggiori esperti di malattie cardiovascolari dell’Italia centro-meridionale e della Lombardia.

“La Cardiologia di Mazara 3.0 dialoga con il territorio”: questo il titolo della terza edizione di “Mazara Cuore”:  il programma scientifico-formativo che si svolgerà nell’Aula consiliare di Mazara del Vallo il 4 e 5 ottobre.

Il seminario di studi, organizzato dall’Azienda Sanitaria di Trapani, da Mazara Cuore e dall’Associazione Itahfam attraverso il Comitato scientifico presieduto dal dr, Michele Gabriele, direttore facenti funzioni dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo, si avvale della patrocinio di Assessorato regionale alla Salute, Comune di Mazara del Vallo, Ordine dei Medici Chirurghi  e degli Odontoiatri della provincia di Trapani, Ordine regionale degli Psicologi, Ordine dei Fisioterapisti, Associazione Nazionale Dietisti e Opi Trapani.

L’evento è accreditato presso la Commissione Nazionale per l’Educazione Continua in Medicina e si svilupperà con 8 simposi, 37 relazioni e due letture a cura dei maggiori esperti e luminari dell’Italia centro meridionale  e della Lombardia sulle malattie cardiovascolari, con uno sguardo alle nuove terapie farmacologiche, risultati e problematiche che riguardano i processi e le certezze della cardiologia interventistica nella cardiopatia ischemica, nell’aritmologia e nella cardiopatia strutturali.

La “due giorni” di Mazara Cuore si aprirà venerdì 4 ottobre alle ore 9,00 con la presentazione del dr. Michele Gabriele e gli interventi istituzionali del Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci, dell’Assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, del Direttore generale dell’Asp Fabio Damiani, del Presidente dell’Ordine dei Medici di Trapani Rino Ferrari e della presidente dell’associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri della Sicilia, Giovanna Geraci.

Il programma completo è scaricabile dal sito della segreteria organizzativa FullCongress: PROGRAMMA MAZARA CUORE

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS