A Petrosino i “Campionati del Mondo & Golden Cup 2019” di Arti Marziali

115

La manifestazione sportiva si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 ottobre al Palazzetto dello Sport.

Si svolgeranno a Petrosino i “Campionati del Mondo & Golden Cup 2019” di Arti Marziali. La manifestazione sportiva, organizzata dalla Martial Kombat Sport Italia e patrocinata dal Comune, è in programma da venerdì 11 a domenica 13 ottobre al Palazzetto dello Sport. Una tre giorni che vedrà sfidarsi nelle varie discipline atleti provenienti da 19 Paesi.

“Abbiamo deciso di ospitare i mondiali di arti marziali perché crediamo nello sport e nei valori educativi che veicola soprattutto tra i giovani”, evidenzia il Sindaco Gaspare Giacalone. “Petrosino è pronta ad accogliere gli atleti, i loro accompagnatori e tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva nel migliore dei modi, con l’ospitalità della nostra comunità, con le bellezze naturalistiche e con tutte le nostre eccellenze eno-gastronomiche”. La cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 11 ottobre, con inizio alle ore 11,30. Prevista la presenza degli “Sbandieratori di Vicari” e dell’attrice Zara Phythian. A portare i saluti saranno il Sindaco Giacalone e il presidente della Federazione Mondiale del Martial Kombat, Dave Wong.

Questo il programma delle gare:

–         venerdì 11 ottobre dalle ore 14,30 alle ore 19,30;

–         sabato 12 ottobre dalle ore 10 alle ore 19;

–         domenica 13 ottobre dalle ore 10 alle ore 17.

Le premiazioni si terranno subito dopo la conclusione della gare. Gli atleti si sfideranno nelle seguenti discipline: kata tradizionali e moderni, self defence, point fighting, light contact,kick light, full contact, kick boxing e K1 style. L’intera manifestazione verrà trasmessa in streaming sulla piattaforma “Storm Fighters Tv”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.