Il Cous Cous di Mamma Africa dedicato ai bambini del Burkina Faso

Si svolgerà alle 19.30 di venerdì 11 ottobre al Cre.Zi.Plus, pad. 10-11 dei Cantieri Culturali alla Zisa un’altra grande serata pronta a unire gusto e sociale.

Di ritorno dal Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, Mamma Africa – al secolo Abibata Konate – è pronta a dare vita a un evento dedicato ai bambini del Burkina Faso. Prosegue in tal modo il progetto “Cuochi in Residenza“, realizzato in collaborazione tra “Cantiere Cucina”, la Social Kitchen di Cre.Zi. Plus. e “Mamma Africa Production”.

L’iniziativa si inserisce in un percorso culturale che, attraverso cene a base di piatti tipici delle diverse culture del mondo, utilizzerà parte del ricavato delle diverse serate per specifici obiettivi.

In questo caso sono i bambini rimasti orfani in seguito a un attentato terroristico avvenuto in Burkina Faso, il paese più povero del mondo, nel quale opera l’Onlus “Mamma Africa”.

A tal fine, durante l’evento sarà proiettato un film documentario sull’avanzamento di questo specifico progetto volto a migliorare la condizione di vita dei burkinabè, punto di riferimento e valido collegamento tra la cultura italiana e quella dell’Africa centro-orientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.