giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaMade in Sicily e famiglia, via libera dell’Ars a due emendamenti di...

Made in Sicily e famiglia, via libera dell’Ars a due emendamenti di Fratelli d’Italia Rossana Cannata: «Per noi due temi fondamentali»

9 ottobre 2019 – Promozione del Made in Sicily e sostegno alle famiglie. Sono i temi al centro di due emendamenti al Collegato, firmati Fratelli d’Italia, approvati dall’Assemblea regionale siciliana. Lo comunica la deputata regionale Rossana Cannata che spiega come «nonostante i tagli al Collegato, si sia registrato il via libera a due importanti proposte di Fratelli d’Italia su prodotti tipici e famiglia. La prima prevede che la Regione promuova accordi quadro con soggetti privati con sede in Sicilia, tra cui catene commerciali e alberghiere, per la promozione e la commercializzazione dei prodotti locali “Made in Sicily”. La seconda dà l’accesso a un plafond e il diritto a un certificato “Family plus” per tutte quelle imprese in primo fila nel sostegno alla famiglia. In poche parole per tutte quelle imprese che hanno messo in campo misure dedicate come quelle che consentono ai genitori la permanenza nell’occupazione dopo il periodo di congedo di maternità o parentale, la creazione di asili nido aziendali, iniziative finalizzate all’intrattenimento dei figli dei dipendenti e borse di studio destinate agli stessi».

Rossana Cannata commenta: «Prodotti tipici e famiglia, anzi sostegno ai prodotti tipici e alla famiglia, rappresentano due pilastri fondamentali del programma e dell’impegno politico di Fratelli d’Italia. E oggi, con questi due emendamenti, possiamo dire di aver dato una risposta concreta sia alle imprese che agevolano la genitorialità sia alle famiglie in difficoltà».

E nella direzione di dare maggiore stabilità alle famiglie e all’economia delle famiglie si inserisce il via libera a un emendamento che riguarda il personale Asu. «Anche in questo caso – dichiara Rossana Cannata – è stato dato un importante segnale di attenzione al processo di stabilizzazione per 5.000 lavoratori siciliani. Certo, ancora c’è da fare in tal senso ma con questo emendamento possiamo dire di aver avviato un percorso che mira a dare maggiore sicurezza e certezze per il futuro a tanti lavoratori e alle loro famiglie».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS