giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaMarsala, tra corsie preferenziali e sensi unici a caso: traffico e automobilisti...

Marsala, tra corsie preferenziali e sensi unici a caso: traffico e automobilisti vanno in tilt !

È bufera a Marsala, i cittadini, automobilisti soprattutto, sono sul piede di guerra. Da via Roma a Corso Gramsci, passando dalla via Dante Alighieri (ex Circonvallazione) in zona stadio, il traffico è congestionato. Il nervosismo degli automobilisti si palpa a pelle.

Da un po di tempo a questa parte infatti, le maggiori proteste degli automobilisti sono rivolte alla eccessiva congestione del traffico. Si è cominciato poco prima di questa estate con l’avvio dei primi cantieri, ad agosto poi, a scatenare l’ira dei cittadini e commercianti, la scelta del sindaco Di Girolamo di asfaltare la via Roma e istituire la corsia preferenziale per autobus e mezzi di soccorso. Adesso si è giunti all’apoteosi, con l’apertura del nuovo Tribunale infatti, si sono istituiti inspiegabilmente i sensi unici in via del Fante e a Corso Gramsci, in quest’ultimo caso istituendo la corsia preferenziale per i mezzi che devono entrare in Tribunale, ed eliminando contestualmente una fila di posti auto, costringendo gli abitanti a giri infernali sia per uscire da casa, sia per farne rientro, e recando enormi disagi per i commercianti della zona. A finire il tutto oggi, la chiusura pomeridiana della zona stadio, a causa della partita di coppa Italia di Serie D tra Marsala e Acireale. Risultato? Marsala totalmente congestionata dal traffico.

A questo punto una cosa è certa, l’evidente incapacità di chi dovrebbe gestire al meglio la viabilità a Marsala. Eppure, non siamo a Milano.

È così difficile fare il proprio lavoro come si deve e lasciare in pace il povero cittadino?

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS