martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaMazara: al via il Censimento della Popolazione e delle Abitazioni 2019

Mazara: al via il Censimento della Popolazione e delle Abitazioni 2019

Al via il Censimento della Popolazione e delle Abitazioni Anno 2019. L’Istat effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione di popolazione e non più tutte le famiglie.

L’ISTAT chiede la collaborazione di tutte le famiglie coinvolte nella Rilevazione. Partecipare al Censimento è non solo un’opportunità per contribuire alla buona riuscita delle operazioni censuarie, ma è anche un obbligo di legge.

Pertanto, si invita la popolazione che è stata campionata dall’Istat a collaborare con il rilevatore incaricato dal Comune, che si recherà presso le abitazioni delle famiglie campionate, per fornire spiegazioni sul censimento ed effettuare un’intervista tramite la compilazione di un questionario on line. Se il cittadino ha bisogno di aiuto o assistenza può rivolgersi in forma del tutto gratuita al Centro Comunale di Rilevazione (CCR) del Comune di Mazara del Vallo, presso i locali del 2° Settore “Gestione Risorse “ (ex Istituto Sant’Agnese) – Servizio Statistica, siti in Piazzetta Badiella .

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS