mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSocialeGiornata Internazionale delle Bambine: a Villabate si dice “Stop ai matrimoni precoci”...

Giornata Internazionale delle Bambine: a Villabate si dice “Stop ai matrimoni precoci” .

Stop ai matrimoni precoci e alla violenza di genere” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà venerdì 11 ottobre nella Biblioteca Comunale di Villabate, in occasione della “Giornata Internazionale delle Bambine”.

Alle 9.30 prenderà vita una mattinata di confronto aperta a tutti, volta ad affermare il diritto delle bimbe di tutto il mondo di vivere un’infanzia serena.

A organizzare l’evento sono la Fidapa BPW Italy – Sezione Villabate e l’associazione “Benessere Lab” nell’ambito degli incontri di “assertività e affettività quali strategie preventive contro la violenza” della Rete antiviolenza Amorù, progetto promosso dalla LIFE and LIFE Onlus e sostenuto da Fondazione CON IL SUD nell’ambito del “Bando Donne 2017”.

A parlare del progetto sarà la dott.ssa Liliana Pitarresi, coordinatrice della Rete, mentre sulle donne bambine interverrà la dott.ssa Giuseppina Seidita, Finance Officer Bpw International “Child Marriage”.

Per quanto riguarda i saluti istituzionali, invece, ci saranno: la prof.ssa Maria Ciancitto, presidente dalla Fidapa – Distretto Sicilia; Alessandra Aquilino, presidente Fidapa – Sezione Villabate; il sindaco di Villabate, dott. Vincenzo  Oliveri; il dott. Giuseppe Irsuti, assessore comunale alla Pubblica Istruzione; avv.Nadia Macchiarella, assessore comunale alle Pari Opportunità; le dirigenti scolastiche del primo circolo, del secondo circolo e della Scuola Media Statale “Palumbo”, Elena  Trincanato, Francesca Paola Puleo e Cinzia Citarrella.  

Modererà i lavori la dott.ssa Giuseppina Tesauro, consulente alla Cultura e Legalità del Comune di Villabate.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS