martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaEcco le nuove tratte dell'aeroporto Birgi. Ombra (Airgest): «Chiederò nuove rotte»

Ecco le nuove tratte dell’aeroporto Birgi. Ombra (Airgest): «Chiederò nuove rotte»

Ryanair ed il territorio trapanese tornano ad intrecciare i loro destini, facendo presagire l’eco degli ottimi risultati ottenuti quando la compagnia irlandese aveva scelto l’aeroportoVincenzo Florio di Trapani Birgi come sua base nel sud Italia. E mentre dagli uffici di Dublino veniva diffusa, con nota ufficiale, l’attivazione della nuova rotta Trapani – Malta, i sindaci dei comuni trapanesi, il presidente di AirgestSalvatore Ombra e il presidente della Camera di Commerciodi TrapaniPinoPace, riuniti insieme nei locali dell’Ente camerale, hanno confermato l’impegno a saldare il debito maturato nei confronti di Ryanair, con le quote di co-marketing arretrate, consentendo così alla società di gestione Airgest di chiedere alla compagnia un maggiore impegno.

Quanto è emerso dall’incontro con i sindaci: il pagamento del debito a Ryanair e raccolta di fondi per la promozione del territorio

«La riunione è andata bene, al di là delle nostre aspettative – ha dichiarato il presidente di AirgestSalvatoreOmbra -. Ringrazio il presidente della Camera di Commerciodi TrapaniPino Pace, l’associazione industriali e tutti i sindaci per la loro partecipazione e disponibilità. Abbiamo raggiunto la giusta intesa per riorganizzare il futuro, che ben comincerà con la raccolta dei fondi per la promozione territoriale a cui tutti hanno dato il proprio assenso. Inoltre – precisa Ombra – è emerso il chiaro impegno di dare, entro un mese, una prima tranche importante del saldo del debito verso Ryanair delle quote di co-marketing. Ciò ci consente – spiega il presidente di Airgest – di poter chiedere ulteriori rotte da e verso Trapani. Oggi è stato ancora stabilito che, a stretto giro, il presidente della Camera di Commercio convocherà di nuovo i sindaci per intavolare con i comuni la parte operativa del piano».

I dettagli della nuova rotta Trapani Malta

La nuova rotta Trapani – Malta, operata da Ryanair sarà disponibile due volte alla settimana a partire da marzo 2020. I viaggiatori di Trapani potranno ora prenotare le vacanze estive a Malta fino a ottobre 2020, volando con le tariffe più basse. Enorme soddisfazione da parte del presidente di AirgestSalvatoreOmbra, per l’ulteriore rotta: «E’ la dimostrazione che la compagnia irlandese vuole continuare ad investire sul nostro territorio».

I nuovi collegamenti, vendibili sul sito Ryanair già da questa mattina sono a partire dal 29 marzo 2020, il Trapani-Bergamo i mercoledì, giovedì, sabato e le domeniche, il Trapani-Bologna con frequenza giornaliera da lunedì a domenica e il Trapani-Praga le cui tratte sono ancora da definire.

Rimangono confermati i voli già operativi con Alitalia: Trapani-Roma, Trapani-Milano con frequenza giornaliera; con DATTrapani-Pantelleria con due voli al giorno, e frequenza giornaliera; con HelloFly Trapani-Napoli il venerdì e il lunedì; Blue Air opererà per la tratta Trapani-Torino dal 17 giugno 2020.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS