martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaMarsala, inaugurazione del nuovo Palazzo di Giustizia. Il Buffet preparato dall'Istituto Abele...

Marsala, inaugurazione del nuovo Palazzo di Giustizia. Il Buffet preparato dall’Istituto Abele Damiani per le Cantine Pellegrino

Il 9 ottobre 2019 a Marsala si è svolta l’inaugurazione del nuovo Palazzo di Giustizia con la presenza del Ministro Alfonso Bonafede. 

Dopo la manifestazione le cariche istituzionali sono state accompagnate presso le cantine Pellegrino, dove gli alunni dell’Istituto Alberghiero “Abele Damiani”, guidati dai loro docenti, tutti professionisti del settore,  hanno allestito uno splendido buffet.  

Nelle varie preparazioni sono stati utilizzati solo alimenti biologici, prodotti nell’azienda agricola “Podere Badia”, di proprietà della scuola; tra questi alimenti ricordiamo la quinoa, l’olio extravergine d’oliva, la farina di Tumminia, i vari ortaggi e frutti  di stagione. 

Il menu,  composto principalmente da finger food, ha evidenziato una grande attenzione e cura dei particolari ed  è stato particolarmente apprezzato. 

Il lavoro sinergico di allievi e docenti è stato meritevole di elogio ed encomio per lo stile, l’eleganza e l’impegno professionale profusi. 

Non è la prima volta che l’Istituto viene chiamato in causa per svolgere attività di banqueting per gli eventi che riguardano la città di Marsala. 

L’Istituto “Abele Damiani” offre ai suoi alunni una formazione completa che coniuga il sapere con il saper fare, anche grazie alle varie attività di laboratorio,  tra cui il ristorante didattico. 

I discenti hanno anche la possibilità di partecipare ai vari concorsi regionali e nazionali che riguardano la cucina, la sala, il bar, l’accoglienza turistica,  esperienze in cui si sono raggiunti risultati eccellenti e che costituiscono grandi opportunità di crescita professionale. 

Il Dirigente Scolastico, Dott. Domenico Pocorobba, il corpo docente e  tutto il personale scolastico, dagli assistenti tecnici ai collaboratori, portano sempre avanti con impegno e dedizione il nome della scuola. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS