venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaSiracusa: Incontro tra il commissario del Libero Consorzio Floreno e il presidente...

Siracusa: Incontro tra il commissario del Libero Consorzio Floreno e il presidente Musumeci

Nei primi giorni della prossima settimana il commissario straordinario del Libero Consorzio di Siracusa, Carmela Floreno, incontrerà il presidente della Regione Nello Musumeci. 

Lo rivela la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, che in questi giorni ha avviato un incessante dialogo tra tutte le parti interessate con l’obiettivo di dare un po’ d’ossigeno alle casse del Libero Consorzio di Siracusa.  

Un obiettivo da cui Rossana Cannata non si è mai distratta. E l’ha fatto tramite un’interlocuzione continua con il governo regionale; un emendamento, un anno fa, alla variazione di bilancio di previsione della Regione che ha permesso di destinare al Libero Consorzio di Siracusa 2milioni di euro per dare un po’ di respiro ai lavoratori e alle loro famiglie e la programmazione di un intervento simile anche quest’anno.

Rossana Cannata puntualizza: “Da tempo sono in pressing continuo sul governo regionale e ho, tra l’altro, mantenuto un dialogo permanente con l’assessore alle Autonomie locali, Bernadette Grasso la quale mi ha assicurato che, con l’assessore all’Economia Gaetano Armao, porterà il caso Siracusa sul tavolo del governo nazionale perché adesso è lì che si gioca la partita più importante. Vogliamo e pretendiamo delle risposte a livello sia regionale sia nazionale che, sono certa, non tarderanno ad arrivare”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS