ALCAMO: “Giornata Mondiale dell’Alimentazione”

Ad Alcamo, presso il Centro Congressi Marconi, mercoledì 16 Ottobre, a partire dalle ore 9:00,  in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione si terrà, per il quarto anno consecutivo, un incontro informativo dedicato ai ragazzi degli istituti comprensivi del territorio.

Il tema per il 2019 affrontato dalla FAO è “Un’alimentazione sana per un mondo #famezero”, proprio mettere in evidenza che l’Alimentazione è un elemento di importanza primaria per raggiungere l’Obiettivo Fame Zero. “Fame Zero” non prevede solo che tutti abbiano cibo sufficiente, ma anche che le abitudini alimentari siano sane e genuine.

All’appuntamento saranno presenti: il Sindaco Domenico Surdi, l’assessore alla Programmazione Europea, Lorella Di Giovanni, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Stefano Alessandra e l’onorevole Valentina Palmeri.

Dichiarano congiuntamente l’Assessore Di Giovanni e l’Assessore Alessandra “l’Amministrazione è impegnata in un percorso volto a contribuire al raggiungimento dell’obiettivo FAMEZERO, a livello mondiale. Per questo, per il quarto anno consecutivo, lavoriamo con le scuole sui temi della sana alimentazione e sulle possibili buone pratiche da adottare per arginare la malnutrizione”.