venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaDieci anni di Gospel a Marsala. Concerto di beneficenza al Teatro Impero

Dieci anni di Gospel a Marsala. Concerto di beneficenza al Teatro Impero

Dieci anni di gospel a Marsala, un avvenimento da celebrare con gioia e condivisione: sono passati due lustri, da quando Rita Lo Grasso, direttrice del coro, è riuscita a trasmettere la sua passione, insieme ai fondatori Giuliana Pantaleo e Gianni Trapani, a tutti coloro che hanno indossato la tradizionale tunica blu del “Sound & Voices Gospel Choir”, che interpreta le intense sonorità e le armonie della tipica musica della tradizione religiosa afro-americana.    

L’evento sarà vissuto al Teatro Impero giovedì 17 ottobre, alle 21,30, con il concerto “STAND UP – Against Poverty and Inequality”.                             
Saranno eseguiti brani della tradizione gospel che nei dieci anni di attività hanno toccato il cuore del pubblico, entusiasmandolo in un’esperienza ritmica autentica e coinvolgente.

E’ un concerto volto alla sensibilizzazione in merito alle tematiche dell’indigenza, in occasione della XXVII Giornata Mondiale per la Eradicazione della Povertà.                 
Con grande umiltà di fronte a un argomento così toccante, intenso e presente -più di quanto immaginiamo- si vogliono sensibilizzare alunni, insegnanti e la cittadinanza intera attraverso un percorso di parole e musica,  rendendosi nello stesso tempo utili materialmente con la raccolta di beni alimentari (preferibilmente cibi a lunga conservazione), che si invita il pubblico a portare in teatro. Tali alimenti verranno donati alla Mensa Fraterna Giorgio La Pira di Marsala, che con la Fondazione S. Vito opera nel territorio, preparando giornalmente pasti caldi per tutti coloro che ne hanno bisogno.                          
Un concerto all’insegna del gospel, il canto dell’anima, che vedrà sul palco oltre ai Sound & Voices Gospel Choir, il TVA Gospel Choir diretto da Giuliana Pantaleo, l’Ensemble Vocale Liceo Classico Marsala, il Liceo Scientifico di Marsala e il Gruppo TeaKanto, che hanno sposato la causa con noi. 

La regia è di Giorgia Di Giovanni. Ingresso € 7,50.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS