mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEconomiaMazara: ottava edizione del Blue Sea Land

Mazara: ottava edizione del Blue Sea Land

“La Città di Mazara del Vallo è pronta ad accogliere per l’ottavo anno consecutivo Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo e dell’Africa. È una bella occasione di promozione internazionale del nostro territorio e di crescita culturale ed economica nel segno della blue economy e dei valori di pace e collaborazione dei Paesi rivieraschi che si affacciano sul Mediterraneo”.
Lo ha detto il vice sindaco di Mazara del Vallo Vito Billardello intervenendo in rappresentanza del Sindaco Quinci a Palazzo d’Orleans di Palermo alla conferenza stampa di presentazione di Blue Sea Land, in programma dal 17 al 20 ottobre a Mazara delVallo.
Insieme al presidente del Distretto della Pesca  e Crescita Blu Nino Carlino ed agli assessori regionali Mimmo Turano ed Edy Bandiera sono stati illustrati i temi e le iniziative di Blue Sea Land: da quelli ambientali legati agli influssi del clima nella pesca ed all’inquinamento da plastica, a quelli dell’innovazione tecnologica e dell’economia circolare.
“Il Comune – ha detto Billardello rispondendo alle domande dei cronisti  – interverrà mettendo a disposizione servizi ed un contributo di 40 mila euro, dei quali 4000 di fondi propri e 36000 da introitare con la partecipazione ad un bando”.
Assicurata la presenza di 30 delegazioni straniere e del Commissario italiano dell’Expo di Dubai 2020.
Previsti workshop, incontri, spettacoli e Street food nel centro storico di Mazara del Vallo.
Il via il 17 ottobre alle ore 9 nell’aula consiliare.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS