venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiPalermo: Birra&Griglia fest, musica live e mostre d'arte

Palermo: Birra&Griglia fest, musica live e mostre d’arte

Nato dalla collaborazione tra Argalia Eventi di Vincenzo Tudisco e l’Associazione Urania, ente gestore del parco, si presenta il Birra&Griglia Fest, tre giorni dedicati a percorsi gastronomici e del gusto, al relax e al divertimento, alla musica e agli spettacoli, grazie soprattutto alle diverse aree organizzate. Il festival si svolgerà all’interno di Parco Villa Filippina (Piazza San Francesco di Paola 18, Palermo) venerdì 18 e sabato 19, dalle 16 alle 24, e domenica 20 Ottobre, dalle 10:00 alle 22:00 (Ingresso in villa gratuito) e prevede un ricco menù con grigliata mista, primi e secondi, panini, dolci e ovviamente birra. A chiudere il palinsesto di ogni singola giornata sarà uno spettacolo musicale o di danza con artisti siciliani che si esibiranno nell’Area spettacoli.

Venerdì 18, alle 21:30, si esibirà il gruppo siciliano Le Matrioske, quartetto formato da Simona Ferrigno, Virginia Maiorana, Ciccio Piras e Roberta Miano. Presente a Palermo dal 2011, la band propone un repertorio da ballo che spazia da antiche ed effervescenti sale da ballo siciliane al bal folk europeo tinto di sonorità e ritmi attuali creati da eclettici musicisti. Le Matrioske giocano con passato e presente unendo movimenti tradizionali a suoni e arrangiamenti attuali. Il nome stesso della band è infatti una metafora del gioco di combinazioni e incastri tra popoli e culture. La danza è al centro del repertorio de Le Matrioske, accompagnata sia da composizioni originali che da rielaborazioni di ballate tradizionali.

Sabato 19, sempre alle 21:30, a coinvolgere il pubblico sarà il The Sweet Virginia, duo folk rock e country palermitano che proporrà un repertorio “Old time” con brani di Johnny Cash, Bob Dylan, Hank Williams facendo rivivere quelle che erano le atmosfere che solo il blues, il folk, il cantautorato impegnato, il country erano in grado di creare.

Sabato 20, alle 18:30, spazio alla danze con il Good Time Country Line Dance un gruppo di ballerini da anni impegnato nella diffusione della danza country ballo classificato nelle danze sociali che prevede coppie che ballano insieme in alcune “figure” o “set” o una formazione di più persone che eseguono la stessa coreografia disposti su più file (“Line Dance”).

Per tutti e tre giorni sarà possibile visitare la mostra OpenArt proposta dagli artisti di Regioniamo Sicilia, associazione culturale di Palermo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS