venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaSocietà Canottieri Marsala: Michele Adorni vince la IV prova del Trofeo del...

Società Canottieri Marsala: Michele Adorni vince la IV prova del Trofeo del Comitato

Intanto la squadra di Windsurf si distingue all’ultima tappa di Coppa Italia

La Società Canottieri Marsala, presieduta da Tommaso Angileri, è ormai un punto di riferimento per la Vela e per il Windsurf a livello regionale. Gli atleti delle due squadre, infatti, si distinguono ad ogni regata per i loro meriti sportivi.

In particolare, durante il fine settimana appena trascorso si è svolta la 4^ prova del Trofeo del Comitato, nelle splendide acque di Mondello, riservato alla Classe di Vela Optimist. La squadra, accompagnata dagli istruttori Enrico Tortorici e Giuliana Liuzza, ha ottenuto risultati strepitosi con un meritato primo posto assoluto per Michele Adorni, che ancora una volta ha dato prova di una grande preparazione tecnica, e un primo posto femminile per Silvia Adorni, che si è aggiudicata un 7° posto in classifica generale. Buone posizioni anche per gli altri giovani velisti della squadra marsalese: 6° Giulio Genna, 9° Alberto Incarbona, 10° Federico Studer, 34° Yusei Castroni, 42° Emanuele Busetta, 59° Giampaolo Maggio.

Intanto, ottimi risultati sono stati raggiunti anche dagli atleti della squadra di Windsurf della Società Canottieri Marsala che hanno partecipato alla IV tappa di Coppa Italia, che quest’anno si è tenuta a Margherita di Savoia.

premiazione atleti windsurf

Capitanati dai coach Valerio Linares e Davide La Vela, gli atleti marsalesi si sono dati battaglia sui campi di regata con avversari provenienti da tutta Italia. Delle tre giornate previste in calendario, si è potuto regatare soltanto il secondo e terzo giorno poiché il primo giorno è stata registrata un’onda forte che ha impedito di fatto l’uscita in acqua dalla spiaggia. Buone le posizioni in classifica di alcuni degli atleti della Società Canottieri: Cesare Genna, nella categoria ch3, ha conclusola competizione  al 4° posto e Gianmarco Genna ha chiuso al 6° posto. Essendo al termine della stagione agonistica 2019, la Federazione ha premiato gli atleti migliori: ebbene, nella Ranking Italiana Cesare Genna si è posizionato al quarto posto assoluto e al primo posto per la categoria 2010, mentre Gianmarco Genna al terzo posto nella categoria Under 18.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS