venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaMorde carabiniere per sottrarsi all'arresto. In manette spacciatore 25enne, denunciati i familiari

Morde carabiniere per sottrarsi all’arresto. In manette spacciatore 25enne, denunciati i familiari

Un 25enne catanese, Eugenio Marchese è stato arrestato dai carabinieri di Catania per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo, beccato durante un servizio di controllo territorio in via Fratelli Gualandi, strada tristemente nota nel quartiere di San Giovanni Galermo per essere meta di assuntori alla ricerca di dosi di sostanze stupefacenti, a tentato maldestramente la fuga non riuscendoci.

Una volta bloccato però, Gualandi ha opposto una veemente resistenza ai militari ferendone addirittura uno con un morso al petto, mentre veniva spalleggiato da conoscenti e da alcuni familiari accorsi i quali, contrastati dagli altri militari, inveivano nei loro confronti spintonandoli per evitare l’arresto.

Momenti di forte tensione terminati quando sono riusciti a far salire in auto l’uomo, conducendolo poi nelle caserma di San Giuseppe la Rena.

Effettuata una più accurata perquisizione al borsello dell’uomo i militari hanno rinvenuto tre buste di plastica al cui interno erano contenuti: circa dieci grammi di marijuana già “steccata” e pronta per la vendita al minuto nonché 80 euro, mentre nelle altre due 100 e 125 euro, tutti in banconote di piccolo taglio.

Marchese è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, mentre due dei familiari intervenuti in suo favore sono stati denunciati per minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS