venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAmbienteAlcamo: nominato l'ufficio direzione dei lavori per la frana di Camporeale

Alcamo: nominato l’ufficio direzione dei lavori per la frana di Camporeale

E’ stato trasmesso al Comune di Alcamo, da parte del Commissario di Governo contro il disseto idrogeologico nella Regione Sicilia, il Decreto di nomina del Direttore dei lavori e dei tecnici responsabili per i lavori di consolidamento del tratto in frana della strada per Camporeale (importo 900.000,00 euro).

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi ed il Vice Sindaco, Vittorio Ferro “a seguito di questa nomina, finalmente potranno iniziare i lavori per la messa in sicurezza complessiva della Strada per Camporeale, mettendo fine ad una situazione di disagio notevole per i residenti e realizzando un’opera, la strada per Camporeale, che potrà durare nel tempo”.   

Nello specifico sono stati nominati il Direttore dei Lavori e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione, ing, Giancarlo Teresi; il Direttore Operativo, Arch. Giuseppe Vario; gli ispettori dei cantieri Arch. Giuseppe Gaspare Motisi ed Geom. Maurizio De Luca. I tecnici sono tutti dipendenti dell’Ufficio del Genio Civile di Trapani.      Si rammenta che i lavori di consolidamento del tratto in frana della strada per Camporeale ricadente nel Comune di Alcamo rientrano nel Piano Stralcio 2019 allegato al Decreto Ministeriale del Piano Nazionale per la Mitigazione del rischio idrogeologico, il rispristino e la tutela ambientale che individua le somme assegnate alla Regione Sicilia, di cui per i lavori della frana di Camporeale l’importo ammonta a 900mila euro

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS