venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaMazara,Blue Sea Land:la presentazione dell'Expo 2020 di Dubai

Mazara,Blue Sea Land:la presentazione dell’Expo 2020 di Dubai

Nell’Aula Consiliare di Mazara del Vallo Blue Sea Land: “l’Expo dei Cluster del Mediterraneo e dell’Africa” ha dedicato una sessione di lavori ad Expo 2020 di Dubai, un appuntamento storico che vedrà protagonista in Medioriente la Blue Economy sostenuta dal Distretto della Pesca e Crescita Blu e dal Comune di Mazara del Vallo.

Il Sindaco Salvatore Quinci ed il Presidente del Distretto della Pesca Carlino hanno sottolineato con orgoglio che Blue Sea Land rappresenta l’ultima tappa, in Italia, di eventi di livello internazionale in vista di Expo 2020. Il Sindaco ha inoltre annunciato che, terminata questa edizione di Blue Sea Land, il Comune di Mazara del Vallo tornerà a pieno titolo all’interno del Distretto Pesca e pertanto si farà promotore di ogni iniziativa utile a promuovere le iniziative di Blue Economy  “che a Dubai 2020 avranno una vetrina straorinaria”.

Presenti, tra gli altri: il Prefetto di Trapani Ricciardi, il vice Commissario di Expo Dubai Marcello Fondi, Luca Sabattucci, Direttore per la Mondializzazione e le Questioni Globali – MAECI ed il segretario dello Iora (Indian Ocean Rim Association) Gatot Guvawan. Lo Iora è l’associazione intergovernativa volta a rafforzare la cooperazione regionale e lo sviluppo sostenibile nella regione dell’Oceano Indiano attraverso i suoi 22 Stati membri e 9 parteners nel progetto di dialogo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS