venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaMazara,Blue Sea Land: successo per la Delegazione dell’Ungheria

Mazara,Blue Sea Land: successo per la Delegazione dell’Ungheria

Grande numero di incontri e contatti per la Delegazione dell’Ungheria partecipante all’VIII edizione dell’Expo Blue Sea Land a Mazara del Vallo dal 17 al 20 ottobre. Alla cerimonia di apertura  della manifestazione è stato proiettato il saluto del Dott. László JOBBÁGY, Dirigente Generale del Digital Success Programme D’Ungheria, Ambasciatore speciale del settore Digitale presso l’Unione Europea. Questo il suo messaggio agli organizzatori e ai rappresentanti istituzionali presenti: “L’Ungheria é un Paese piccolo ma da tempo dà grande importanza alla ricerca delle soluzioni che migliorano la qualità della vita e dell’ambiente. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e le innovazioni nell’ambito della Green e Blue Economy per la cooperazione internazionale tra i Paesi partecipanti al Blue Sea Land” 

La delegazione Ungherese a Blue Sea Land è stata composta: Gábor Kelemen (Director – Direttore Generale Digital Export Development Centre of Hungary – Centro di Sviluppo dell’Export Digitale d’Ungheria), Andrea Edit Boldizsár (Console Onorario di Ungheria in Sicilia), Szilvia Kővári (foreign affairs expert – Esperta di Affari Esteri Digital Export Development Centre of Hungary – Centro di Sviluppo dell’Export Digitale d’Ungheria) e Dóra Zakar (key account manager Digital Export Development Centre of Hungary – Centro di Sviluppo dell’Export Digitale d’Ungheria).

“Abbiamo portato a Blue Sea Land – ha dichiarato il dott. Gábor Kelemen- delle soluzioni digitali delle nostre imprese che supportiamo, sono circa 70, ed abbiamo delle soluzioni in diverse settori, da quello della 5G alla medicina, dalla formazione e al sistema dei trasporti. Abbiamo incontrato diverse delegazioni e presentato alcune nostre soluzioni, una di queste riguarda una nostra impresa che si occupa di videostream per il monitoraggio dell’ecosistema”.

La Delegazione Ungherese è stata ospite a Blue Sea Land in uno spazio espositivo allestito presso il Collegio dei Gesuiti ove presenti anche altre delegazioni straniere. Nel corso della manifestazione la stessa Delegazione ha incontrato diverse delegazioni straniere, in particolare dell’Africa SubSahariana, e rappresentanti di enti di ricerca e di aziende al fine avviare progetti di cooperazione. La Delegazione ha pure visitato l’Istituto per l’Ambiente Marino- CNR di Capo Granitola ed è stata accolta dal Direttore Giorgio Tranchida e la Cantina “Tenute Gorghi Tondi” ubicata nei pressi della “Riserva Naturale Lago Preola e Gorghi Tondi” gestita dal WWF.

Nel tardo pomeriggio del 18 ottobre, presso la Sala “La Bruna” del Collegio dei Gesuiti, la Delegazione Ungherese ha presentato e proiettato il film biografico sulla vita di Bud Spencer girato dal noto regista ungherese Levente Király ed intitolato “Sulle tracce di Piedone”. L’attore napoletano Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, era legato al popolo ungherese, in una delle piazze più conosciute di Budapest è stata eretta una statua in suo onore alta tre metri.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS