giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCulturaMusicaPino Scotto festeggia i suoi 70 anni a Palermo con i pirati...

Pino Scotto festeggia i suoi 70 anni a Palermo con i pirati glam ‘n roll, i Deh Delirium Tremens

Pino Scotto, l’icona del rock nazionale, conosciuto per essere stato il frontman di band di rilievo nel panorama rock -metal internazionale , torna a Palermo dopo undici anni di assenza e lo fa per festeggiare il suo compleanno, i suoi 70 anni con un concerto mercoledì 23 ottobre alle ore 21:00 al Mob Palermo, di via San Lorenzo 273. 
L’ultima trasferta palermitana risale al 2008 quando presentò il suo ambizioso progetto solista dal titolo “Datevi fuoco (lo scotto da pagare)”, un album italiano nel quale vengono riproposti i migliori brani della carriera solistica di Pino.
Prima di intraprendere la carriera solista è stato la calda e ruvida voce al vetriolo dei Pulsar, dei  Vanadium e infine dei Fire Trailsdividendo la scena con gruppi del calibro dei  Black SabbathMegadethIron MaidenPanteraWarrantTestament, Ronnie James Dio, Ac/Dc e tanti altri.
“70 happy fucking birthday”, come lo definisce lui stesso, è un tour nel tour.
Ha girato in lungo e in largo lo “stivale”, con circa centocinquanta tappe all’attivo, per presentare il suo ultimo lavoro discografico, “Eye for an eye”, un disco dalle sonorità dichiaratamente hardrock ma che non smette di strizzare l’occhio alle sue radici blues. Pino Scotto, anziché fermarsi, torna on the road, aggiungendo ancora nove tappe, per poter festeggiare a suon di puro rock, il suo compleanno con tutti i suoi fans, gli amici e l’intero pubblico che lo ha incontrato e sostenuto in questi anni di carriera esplosiva.
Per dar fuoco ai motori, ha scelto ancora una volta chi, secondo la sua concezione viscerale di band, incarna e rappresenta al meglio, la scena rock in città.
Infatti in Sicilia, dopo il live di giugno al “Noirocker” di Santa Ninfa, ha voluto al suo fianco, ancora una volta quei cinque “pirati glam ‘n roll”, ovvero i Deh Delirium Tremes. Saranno proprio i pirati della ciurma glam-rock, le special guest della serata.
I Deh Delirium Tremens, capitanati dallo Zingaro Gixy (Giuseppe Tarantino) alla voce; Eromad (Emanuele D’Amore) alla chitarra; Delirium (Piero Principe) alla seconda chitarra; Rox (Roberto Giannone) al basso; Scotch (Robert Tardanico) alla batteria.
I Deh Delirium Tremens sono un gruppo, formatosi nel 2004 con attivo svariate collaborazioni, premi e vittorie nei festival anche di entità nazionale.
Sicuramente un tassello fondamentale che ha permesso ai Deh.De.T. di affacciarsi sul panorama della musica nazionale, è stata la vittoria al tanto ambìto Sanremo Rock (festival che negli anni passati ha consacrato artisti del calibro di Litfiba, Bennato, Zucchero, Gianna Nannini e tanti altri).
Un premio, che ha dato alla band la possibilità di suonare e dividere la scena con artisti internazionali, di fama anche mondiale, come Steve Hackett storico chitarrista dei Genesis, Larry Ray calda voce dei Platters ma anche con artisti nostrani come Ricky Portera e Jenny B.
L’evento del 23 ottobre al Mob Palermo è organizzato da Scrùshow in collaborazione con Sunset Lido. Testimonial dell’evento è Sicilauto che per l’occasione esporrà delle Jeep in un spazio dedicato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS