sabato, Aprile 20, 2024
HomeEventiAd Alcamo la IV edizione de “Finestra verso la Romania usi e...

Ad Alcamo la IV edizione de “Finestra verso la Romania usi e costumi romeni nel mondo”

Sabato e domenica prossimi (26 – 27 ottobre) presso il Teatro Cielo d’Alcamo e lo spazio antistante il Castello dei Conti di Modica avrà luogo l’evento culturale “Finestra verso la Romania Usi e Costumi Romeni nel Mondo”, IV edizione.

L’evento è organizzato dall’associazione Decebal & Traian in collaborazione con il comune di Alcamo che garantisce anche ospitalità agli artisti provenienti dalla Romania presso la residenza degli artisti di via XV Maggio n° 29.

La manifestazione intende promuovere la cultura, gli usi, i costumi e la tradizione rumena in Italia e contribuire al mantenimento dell’identità culturale della comunità rumena presente ad Alcamo.

Il 26 Ottobre, presso l’area antistante il Castello dei Conti di Modica, si svolgeranno: un’esposizione di costumi nazionali e prodotti di artigianato; una fiera espositiva con dimostrazione dei procedimenti realizzativi di manufatti artigianali; una degustazione enogastronomica tipica tradizionale italiana e rumena, negli stand appositi.

Mentre il 27 Ottobre presso il Teatro “Cielo D’Alcamo” ci sarà lo spettacolo etnomusicale con l’esibizione di artisti e gruppi artistici italiani e rumeni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS