venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaFerrovie: ritardo questa mattina sulla tratta Marsala-Trapani

Ferrovie: ritardo questa mattina sulla tratta Marsala-Trapani

Il treno è rimasto 40 minuti fermo a Marausa per incrocio

Disagi questa per i pendolari della tratta ferroviaria Marsala – Trapani.

L’ing. Gaspare Barraco, Coordinatore del Comitato dei pendolari, ha segnalato un forte ritardo del treno 26625 da Marsala a Trapani che doveva arrivare a destinazione alle 07.58.

Secondo la testimonianza dell’ing. Barraco invece il treno si è fermato 20 minuti alla stazione di Marsala ed altri 40 minuti a Marausa.

“Alle 8.30 il treno era ancora fermo a Marausa” – dice Barraco.

Forte naturalmente il disagio sia dei pendolari sul mezzo che degli automobilisti bloccati dietro al passaggio al livello.

Quello dei ritardi dovuti agli incroci dei treni è un problema più volte sollevato dal Comitato Pendolari.

Nel frattempo sono in corso dei lavori sulla tratta ferroviaria Castelvetrano-Trapani per sostituire il binario e le traverse esistenti. Per farlo si stanno utilizzando 58 milioni di euro provenienti da fondi europei.

“Purtroppo alla fine dei lavori – scrive l’ing. Barraco – rimarranno i problemi dei passaggi a livello e i ritardi per incroci tra i treni nei due sensi di marcia”.

Con gli incroci infatti i passaggi a livello restano chiusi fino al completo passaggio dei due treni.

Secondo l’ing. Barraco i fondi potevano essere utilizzati per il raddoppio, con sostituzione dei binari, da Trapani a Strasatti-Petrosino e per la sostituzione del  sistema di sicurezza SSC con quello SCMT.

 “Con questi due interventi – sottolinea –  avrei risolto definitivamente il problema dei passaggi a livello e avrei reso i treni puntuali così da essere utilizzati anche  a servizio  dell’ aeroporto Vincenzo Florio”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS