venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaInaugurato oggi a Marsala il Mercato di Campagna Amica

Inaugurato oggi a Marsala il Mercato di Campagna Amica

E’  stato inaugurato questa mattina a Marsala il Mercato di Campagna Amica di Coldiretti.

Il Mercato, con accesso sia dalla Via Verdi che dal Lungomare, è uno spazio che mette direttamente in contatto piccoli produttori e consumatori.

Campagna Amica è infatti un progetto su scala nazionale avviato da Coldiretti nel 2009 che mira proprio alla valorizzazione e promozione dei prodotti locali.  Dopo i due di Trapani e quello di San Vito Lo Capo, il Mercato di Campagna Amica di Marsala è il quarto aperto in provincia da Coldiretti.

All’interno del Mercato di Campagna Amica di Marsala saranno presenti 18 produttori che proporranno varie tipologie di prodotto:  frutta e verdura, olio, vino, pane, carne, formaggi, uova, bava di lumaca.

 “A due anni dall’apertura a Trapani, abbiamo voluto puntare su Marsala per far conoscere anche qui i prodotti dei nostri associati, tutti prodotti a Km zero – afferma Alessandro Stabile, Responsabile di Campagna Amica per la provincia di Trapani – I Mercati che abbiamo già aperto hanno ottenuto un grande successo  e questo ci ha spinto ad ampliare la proposta”.

Il Mercato di Marsala sarà aperto due volte a settimana: il giovedì dalle 8.00 alle 14.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Oltre alla vendita, all’interno dei mercati di Campagna Amica spesso vengono organizzate anche degustazioni, cooking show o eventi che promuovono le varie tipologie di prodotto.

Sabato prossimo si comincia con una giornata dedicata alla zucca.

All’inaugurazione, oltre a moltissimi cittadini, hanno preso parte anche il Presidente Provinciale di Coldiretti, dott. Antonio Rallo, il Direttore Provinciale Giuseppe Meringolo, il Vescovo Mons. Domenico Mogavero, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni.

La mattinata è stata animata dall’esibizione del gruppo folkloristico “I Burgisi”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS