sabato, Aprile 27, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaAl via a Campobello, le iscrizioni per la selezione a 2 master...

Al via a Campobello, le iscrizioni per la selezione a 2 master nel settore agroalimentare

Nell’Ufficio di Gabinetto del Comune di Campobello (TP) è possibile ritirare i moduli per l’iscrizione ai corsi di alta formazione per il conseguimento della qualifica di “Tecnico superiore per la gestione dell’ambiente agro-alimentare” e di “Tecnico superiore responsabile della produzione e delle trasformazioni agrarie – agroalimentari e agro-industriali” promossi dalla Fondazione ITS Emporium del Golfo di cui fa parte, unitamente ad altri partners pubblici e privati, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione.
La Fondazione, di cui è capofila l’istituto Tecnico, Economico e Tecnologico di Alcamo, ha infatti attivato due percorsi formativi post diploma da 2 mila ore con l’obiettivo principale di formare tecnici altamente specializzati da inserire nelle aziende del settore agroalimentare (dalla produzione alla trasformazione, alla commercializzazione dei prodotti).
I master, rivolti a diplomati e laureati, sono stati presentati al pubblico il 18 ottobre scorso nell’Istituto tecnico superiore “Caruso” di Alcamo, durante un incontro a cui, in rappresentanza del Comune di Campobello, sono stati presenti gli assessori comunali Nino Accardo e Valentina Accardo.
Il diploma rilasciato è riconosciuto a livello europeo ed è inquadrato nel V° livello EQF, ai sensi del DPCM 25/01/2008 capo II.
Gli interessati potranno partecipare alla selezione per l’ammissione ai corsi per il biennio 2019/2010, compilando l’apposita istanza e trasmettendola all’indirizzo mail info@itsemporiumdelgolfo.it.
«Si tratta di una importante opportunità che abbiamo promosso, grazie a un finanziamento erogato dal Miur, con l’obiettivo di favorire l’occupabilità nel nostro territorio, cercando di scongiurare quanto più possibile la fuga di cervelli, attraverso il potenziamento e la riqualificazione delle competenze in un comparto, quale quello agroalimentare, di fondamentale importanza per l’economia locale» afferma il sindaco Giuseppe Castiglione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS