venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaRagalna (CT): spostata temporaneamente la Guardia Medica a Paternò

Ragalna (CT): spostata temporaneamente la Guardia Medica a Paternò

La Guardia Medica di Ragalna è stata temporaneamente spostata a Paternò, in via Massa Carrara n.2, dentro l’ambito Ospedaliero sede Distretto piano terra, stanza 8.

La decisione arriva direttamente dalla direzione dell’APS e si è resa necessaria poiché i locali della sede di Ragalna, a seguito della rottura di un tubo dell’acqua e conseguenze ad esso legate, hanno urgente bisogno di subire alcuni importanti lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino del servizio e della parte danneggiata della struttura. “Analoga situazione – ha dichiarato il sindaco di Ragalna, Salvo Chisari – ha vissuto il Comune di Belpasso (con una popolazione sette volte maggiore) che abbiamo ospitato durante il periodo dei lavori, nella sede di Ragalna”.

Per i prossimi 30 giorni circa, dunque, al fine di garantire il Diritto alla Salute dei cittadini Ragalnesi, la Guardia Medica verrà spostata a Paternò, ma per le urgenze rimarrà sempre attiva la postazione non medicalizzata del 118 nella consueta sede di via Dottor Giuffrida. Inoltre l’ASP garantirà la presenza di un autista a supporto del medico di guardia al fine di consentirgli veloci spostamenti per richieste urgenti all’interno del territorio ragalnese.

I numeri da contattare in caso di bisogno rimangono gli stessi già in uso: 095/620300– 335/7861028.

Il numero della postazione di Paternò è: 095/621288.

“Ritengo– conclude Chisari – di dover tranquillizzare tutti coloro i quali in questi giorni hanno vissuto la notizia con ansia e preoccupazione.  L’ASP, che per sostenere tale emergenza e comunque il servizio sanitario, è costretta ad uscire ingenti costi aggiuntivi, ha tutto l’interesse nel ripristinare il servizio nella sua condizione ‘normale’. Pertanto non saranno registrati particolari ritardi nel completamento dei lavori”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS