venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaDisabile incatenato a letto, arrestati due parenti

Disabile incatenato a letto, arrestati due parenti

Legato al letto con una catena alla caviglia, a sua volta assicurata da due lucchetti. E’ così che i carabinieri hanno trovato un 30enne con problemi psichici, affidato ad alcuni parenti in qualità di tutori in un piccolo appartamento a Naro, nell’Agrigentino.
I fatti risalgono al pomeriggio di sabato quando i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione dopo giorni di indagini. Le prime conferme erano arrivate dalle intercettazioni grazie alle cimici piazzate nella casa. Sabato pomeriggio è scattato il blitz. Al loro arrivo i due tutori si sono mostrati sorpresi e hanno farfugliato giustificazioni prive di senso, mentre i carabinieri si facevano strada, percorrendo una rampa di scale che conduce al piano superiore dell’abitazione. Davanti ai loro occhi la scena agghiacciante: su un letto, sistemato nell’atrio di un corridoio, sotto le coperte c’era un giovane legato al telaio del letto con una catena di non più di un metro che gli consentiva a mala pena di poggiare i piedi a terra.

Quando i militari lo hanno liberato il 30enne si è alzato in piedi e li ha ringraziati. Il ragazzo, una volta liberato dal suo letto-prigione, è stato condotto in un centro specializzato per le cure e l’assistenza necessaria. Per i suoi parenti, V.A. 53enne e V.A. 52enne, si sono aperte, invece, le porte del carcere Di Lorenzo di Agrigento con la gravissima accusa di maltrattamenti in famiglia e di sequestro di persona, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. I militari, intanto, hanno fatto una colletta per il 30enne.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS