sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaMarsala. Assegnazione dei loculi al Cimitero: Rosanna Genna chiede delle verifiche

Marsala. Assegnazione dei loculi al Cimitero: Rosanna Genna chiede delle verifiche

Si è riunito ieri, 29 ottobre, il Consiglio Comunale di Marsala, presieduto da Enzo Sturiano.

E’ in questa seduta che, con 13 voti favorevoli, 4 contrari e 5 astenuti, è stata approvata l’esposizione del Crocifisso a Sala delle Lapidi.

Ed è sempre nel corso della stessa sduta che il consigliere Rosanna Genna ha chiesto di verificare gli atti relativi alle autorizzazioni per i loculi presso il Cimitero di Marsala.

Genna ha evidenziato il fatto che avrebbe voluto trattare l’argomento in presenza dei rappresentanti dell’amministrazione che però erano assenti.

Rosanna Genna ha quindi chiesto al Presidente della Commissione “Accesso agli Atti” di verificare le autorizzazioni fornite recentemente per i loculi.

In modo particolare, Genna invita a verificare se l’assegnazione dei loculi gratuiti al Cimitero è stata fatta nel rispetto del relativo regolamento.

Il consigliere chiama in causa anche l’assessore al ramo e sostiene che, in caso di accertata inadempienza, sarebbe opportuno chiederne le dimissioni.

Prima di iniziare la discussione in aula il Presidente Sturiano aveva comunicato la scomparsa della dipendente Lorella Pascale e dell’ex dipendente, Evelina Bianconi.

Il consigliere Aldo Rodriquez aveva anche comunicato di aver presentato un ordine del giorno relativo alle persone che percepiscono il reddito di cittadinanza.

A seguire, nel corso della seduta è stato anche affrontato il tema di una variazione di bilancio per l’annualità 2019 di circa 200 mila euro per Marsala Schola e per due partite di giro. Ma al momento della votazione è venuto meno il numero legale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS