giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteMarsala, presentati progetti per Parco giochi Villa Cavallotti e potenziamento CCR Ponte...

Marsala, presentati progetti per Parco giochi Villa Cavallotti e potenziamento CCR Ponte Fiumarella

Presentati dall’Amministrazione comunale due importanti progetti per il potenziamento del centro comunale di raccolta di contrada Ponte Fiumarella e la realizzazione di un parco giochi inclusivo a Villa Cavallotti. 

Il Progetto relativo al “Potenziamento del Centro Comunale di Raccolta di Contrada Ponte Fiumarella” per l’ammissione al finanziamento  per l’importo complessivo di € 455.253,88 è stato presentato nell’ambito dell’Avviso  pubblico per la concessione di agevolazioni in favore di Comuni, anche nelle forme associative regolarmente costituite (Ambiti di Raccolta Ottimali) per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ade-guamento di Centri comunali di raccolta. 

Il progetto redatto dall’arch. Giuseppe Indelicato verrà peraltro inserito nel piano triennale delle opere pubbliche e non comporterà nessun onere a carico del Comune.

Il Progetto esecutivo relativo alla “Realizzazione Parco Gioco Inclusivo Villa Cavallotti” presentato per la partecipazione all’Avviso pubblico per la creazione di parchi gioco inclusivi pubblicato nella GURS n. 42 del 13/09/2019, riguarda la realizzazione di un parco attrezzato mediante la fornitura e collocazione di giochi inclusivi adatti sia all’uso di bambini normodotati che affetti da disabilità, nonché utilizzati dagli adulti, con l’obiettivo sociale di permettere, tramite il divertirsi insieme, la promozione delle relazioni e del dialogo garantendo a tutti parimenti il diritto al gioco.

Il progetto viene realizzato con le finalità di cui  alla legge 8 novembre 2000, n. 328 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” e prevede l’installazione di giochi quali altalene di diverso genere, rampe inclinate, labirinto, gioco con seduta a molla, utilizzabili anche da bambini e persone aventi disabilità motorie, cognitive e sensoriali. Il finanziamento richiesto per il parco è di 48 mila e 700 euro. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS