sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaMazara. Compensi staff del sindaco, M5S: la storia si ripete

Mazara. Compensi staff del sindaco, M5S: la storia si ripete

La storia si ripete

Sembra passato un secolo da quando criticavamo l’ex sindaco Cristaldi per le elevate spese relative al suo staff, difatti l’ex sindaco spendeva più di 200 mila euro anni per gli stipendi del proprio staff. Spese troppo esose con i soldi dei cittadini che abbiamo denunciato pubblicamente in diverse occasioni.

Adesso dopo 10 anni di sindacatura Cristaldi, ci si aspettava un cambio di passo e un occhio più attento al denaro pubblico, invece anche con il nuovo sindaco Quinci, la storia si ripete.

Come appreso da notizie di stampa,  il nuovo capo della segreteria particolare del sindaco sarà l’avvocato Irene Vassallo che percepirà poco meno di 65 mila euro lordi all’anno.

Oltre allo stipendio annuale previsto per il profilo ricoperto dalla professionista, pari a 25 mila euro annui, la giunta Quinci ha infatti deciso di corrispondere alla Vassallo un trattamento economico accessorio di quasi 40 mila euro annui. Una scelta, si legge nella delibera di giunta, dovuta alla alta professionalità della prestazione lavorativa richiesta e all’intenso impegno correlato alle attività istituzionali del sindaco: in pratica, un gravoso carico lavorativo rispetto al quale per l’ente sarebbe meglio prevedere un compenso complessivo parametrato a quello di un dirigente piuttosto che pagare, a esempio, il lavoro straordinario che di volta in volta esercitasse l’avvocato Vassallo.

Ricapitolando, praticamente staff, segretaria ed esperti verranno a costare circa 183 mila euro annui, e all’incirca un milione di euro per l’intera sindacatura, senza considerare che il sindaco ha ancora la possibilità di nominare un portavoce, nomina ancora non effettuata.

Dal nostro punto di vista, come fatto anche in passato, non possiamo che rimarcare come queste spese annue siano troppo elevate.

A maggior ragione se sono fatte da chi ha sempre promesso in campagna elettorale il contenimento della spesa pubblica. 

Antonella Coronetta e Maurizio Pipitone

portavoce  del movimento 5 Stelle al consiglio comunale

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS