Petrosino si prepara al Carnevale 2020

Petrosino sta già pensando all’organizzazione del prossimo Carnevale, un evento che negli anni si è consolidato fino a diventare uno dei più noti del territorio.

L’edizione 2020 del Carnevale di Petrosino si terrà dal 22 al 25 febbraio, da sabato a martedì.

Si è già svolto, pochi giorni fa un incontro fra l’Assessore comunale al Turismo, Federica Cappello, e i rappresentanti delle associazioni e dei gruppi mascherati che ogni anno animano il Carnevale con i loro carri e le loro musiche.

L’obiettivo dell’incontro era quello di fare il punto della situazione ed iniziare a progettare quanto necessario per arrivare pronti al Carnevale 2020.

Il Comune di Petrosino ha anche annunciato che la prossima settimana verrà pubblicato l’avviso per la realizzazione dei carri e dei gruppi in maschera.

“Il Carnevale è diventato patrimonio della nostra comunità e non solo: per questo invitiamo tutti coloro che lo vorranno a farsi avanti e a collaborare alla realizzazione della manifestazione” – ha dichiarato l’assessore Cappello che ha ringraziato tutti i rappresentanti delle associazioni, dimostratesi disponibili a collaborare con l’ amministrazione per la buona riuscita del Carnevale.