giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVolleyP2p Smilers Baronissi - Sigel Marsala Volley 3-2

P2p Smilers Baronissi – Sigel Marsala Volley 3-2

La Sigel rinvia ancora l’appuntamento con la seconda vittoria della stagione regolare. A Pontecagnano Faiano, ieri pomeriggio, nella gara valevole per la sesta giornata di andata nel girone “B” di A2 in palio c’erano punti salvezza per due squadre, Baronissi  e Marsala, desiderose di reagire alle avversità e che nell’infrasettimanale provenivano da due partite inifinite. Al Palazzetto dello Sport “Sant’Antonio” si è consumata una aspra battaglia sportiva che ha fatto esultare la compagine bianco-rosso-blu al primo acuto di stagione, previo ricorso al tie-break. Sì è dato vita a un incontro senza esclusioni di colpi, con la P2P Smilers Baronissi puntualmente sempre avanti nel computo dei set e, sistematicamente, rincorsa e ripresa dalla formazione di Paolo Collavini, la quale ha concluso nettamente a proprio appannaggio due dei cinque parziali. Questa la progressione: [25/17; 16/25; 25/18; 14/25; 15/13]. Il sestetto inviato in campo da Collavini ha visto: Vallicelli al palleggio, Colarusso opposto, centrali capitan Bertaiola e Caruso, attaccanti Dahlke e Mangani, libero Lorenzini.

Limitatamente alle iniziali quattro frazioni si è avuto un comune denominatore: fetta del divario già larghissima a partire dai segmenti centrali tra le squadre, spesso e volentieri involandosi verso la conquista del singolo atto in pieno controllo, potendo disporre di otto-nove palle-set. Quando nel solo tie-break le sigelline avevano dato l’impressione di aver trovato equilibrio e continuità determinate dal corposo vantaggio venutosi a creare ecco che avviene, a cambio campo effettuato sulla situazione di 4-8 (punto di Colarusso), lo stravolgimento che va a premiare, purtroppo, le costiere nella maratona di Pontecagnano. Una gara persa al fotofinish da parte del nostro team braccato da due punti locali a rapida successione che hanno permesso di aprire la strada al recupero a partire dal 9-9. Il 9-10 ad opera di capitan Bertaiola e il 10-11 di Colarusso serviti solo ad illudere. La Sigel subisce il ritorno, con l’opposto mancino Esdelle a picchiare i palloni decisivi, vivendo un finale ad elastico, che dal 13-12 ha visto condurre Travaglini & Company che, senza non poche difficoltà, conquistano il set e il match grazie ai due muri di Diletta Sestini e Linda Martinuzzo con un definitivo 15-13. Marsala ha anche stavolta pagato a caro prezzo l’esito del quinto set, cedendo alla distanza, complice la fatica, sul più bello. Baronissi rosicchia un punto in classifica al Marsala dopo questo scontro salvezza portandosi a -2. Comunque, è stata la domenica del primo punto fuoricasa per le giovani di Collavini.

Si riparte più arrabbiati e umili al rientro in palestra, nonostante l’innegabile impegno in una trasferta sfiancante. La via verso il raggiungimento dei nuovi obiettivi giornalieri è il lavoro silenzioso e la compattezza del collettivo.

 Tra le fila locali, Baronissi portata in alto da Krystle Esdelle, dall’alto dei 26 punti a referto, di cui 3 muri e il 36% in attacco. Da registrare è lo score della statunitense Kendra Dahlke che ha chiuso la partita con 25 centri, 1 muro punto e il 39% in attacco, della terminale offensiva Linda Mangani, 13 punti e il 36% d’attacco e delle centrali, Silvia Bertaiola e Sara Caruso in doppia cifra, con 13 timbri a testa e rispettivamente il 43% e il 47% di prolificità offensiva.

Tabellino. P2p Smilers Baronissi – Sigel Marsala Volley: 3-2 [25/17; 16/25; 25/18; 14/25; 15/13]

P2p Smilers Baronissi: Ferrara 4, Martinuzzo 8, De Lellis 3, Panucci 14, Travaglini 10, Esdelle 26, Ferrara [L], Sestini 3, Norgini, D’Arco. n.e: Peruzzi, Bartesaghi (L), Amaturo Coach: Leonardo Barbieri; vice: Stefano Cinelli.

Sigel Marsala Volley: Vallicelli 1, Colarusso 12, Bertaiola 13, Caruso 13, Mangani 13, Dahlke 25, Lorenzini [L], Scirè 1, Galletti, Buiatti, Vaccaro. n.e. Laragione. Coach: Paolo Collavini; vice: Daris Amadio.

Arbitri: Fabio Toni di Terni e Luca Grassia di Frascati (Rm)

Campionato di Serie A2 Girone B. 6^Giornata.

Delta Informatica Trentino 17; LPM BAM Mondovì 15; Conad Olimpia Teodora Ravenna 13; Roana Cbf H.R. Macerata 9; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 9; Barricalla Cus Torino 8; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8;  Sigel Marsala Volley 5; P2p Smilers Baronissi 3; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 3.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS