venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaLavoroTermini Imerese: sarà potenziato l’organico del tribunale.Arriva l’impegno del governo Conte

Termini Imerese: sarà potenziato l’organico del tribunale.Arriva l’impegno del governo Conte

Sarà rideterminata la pianta organica del tribunale di Termini Imerese: è quanto emerge dall’incontro di oggi a Roma tra il sottosegretario alla Giustizia, Vittorio Ferraresi, il deputato regionale Luigi Sunseri e la senatrice Antonella Campagna, al quale hanno preso parte il presidente del tribunale di Termini, Raimondo Loforti, e il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati del foro di Termini Imerese, Pietro Siragusa e il consigliere Claudio Merlino. 

“Oggi, di fatto – afferma Sunseri – sono state trovate quelle soluzioni affinché venga assicurata nel miglior modo possibile l’efficienza della giustizia, riconfermando Termini Imerese come sede strategica. L’incontro di oggi conferma che l’attenzione del ministero della Giustizia è costante e sempre altissima e le politiche assunzionali attuate e programmate lo dimostrano, in netta inversione di tendenza rispetto al passato. Il Governo si è impegnato a rideterminare la pianta organica assegnando risorse aggiuntive e a inserire il tribunale nell’elenco delle sedi disagiate”. 

“Il tribunale – sottolinea la senatrice Campagna – viene investito da una domanda di giustizia che proviene da un territorio di 62 comuni per circa 400mila persone. Il trasferimento della competenza territoriale di molte sezioni distaccate a questo tribunale, ha comportato un rallentamento ed intasamento dei procedimenti civili e penali pendenti, divenuti numerosi rispetto alla  propria pianta organica. L’incontro di oggi segna una svolta per risolvere le annose questioni e per questo ringrazio il sottosegretario Ferraresi, che si è mostrato attento impegnandosi con azioni concrete per il raggiungimento di questo importante risultato”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS