sabato, Aprile 20, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroSan Martino Fest 2019: cabaret con Toti e Totino

San Martino Fest 2019: cabaret con Toti e Totino

Saranno i noti cabarettisti siciliani Toti e Totino gli attesi ospiti del San Martino Fest che si terrà Sabato 9 Novembre in piazza San Papino, Milazzo.

La manifestazione, giunta ormai alla 4° edizione, è organizzata dalla Parrocchia SS. Crocifisso e dall’ “Associazione Culturale San Martino Fest”, con la collaborazione del Comune di Milazzo.

Dopo il grande successo dello scorso anno che ha realizzato oltre duemila presenze e ha visto la partecipazione straordinaria della fanfara dei Bersaglieri, quest’anno la manifestazione conterà sull’animazione della scuola di ballo “Élite” di Gaetano Messina, sul concerto della band “Hasta la Vista” e sull’atteso spettacolo comico del duo palermitano, conosciuto al grande pubblico per la ultratrentennale carriera cabarettistica e per la costante partecipazione al programma “Insieme”.

L’evento avrà inizio alle ore 18:00 e riguarderà anche la degustazione dei tradizionali panini con salsiccia, delle caldarroste e dell’immancabile vino novello, insieme all’installazione di stand d’hobbistica, artigianato, antiquariato e di giochi gonfiabili per bambini. Il tutto si concluderà con l’estrazione dei premi della Lotteria di San Martino acquistabili la sera dell’evento.

Anche quest’anno l’intero incasso verrà destinato a fini benefici: l’organizzazione, per questa edizione, ha stabilito di devolvere il ricavato per il restauro conservativo del simulacro del SS. Crocifisso di S. Papino (1632-1633, opera miracolosa di Fra Umile da Petralia) che versa in situazioni molto precarie, oltre che per altre opere ed iniziative che verranno realizzate per la città e per le famiglie bisognose del nostro territorio. 

Per tale motivo anche per questa edizione la manifestazione gode dei prestigiosi patrocini della Regione Siciliana Assessorato sport, turismo e spettacolo e della Città metropolitana di Messina.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS