Palermo,Museo delle Marionette: riprende la manifestazione

Dopo il primo intenso weekend del XLIV Festival di Morgana, la manifestazione riprenderà per concludersi il weekend del 15-17 novembre con un ancor più ricco programma di spettacoli ed eventi.
Andranno in scena dalla Spagna David Espinosa e El Patio Teatro; dalla Francia Marzia Gambardella; dall’Italia Fabiana Icozzilli (Roma), Marta Cuscunà (Monfalcone) e le palermitane Carmela Catalano e Barbara Mazzola. I pupi vanno in scena in spettacoli tradizionali e con tecnica mista con la compagnia Brigliadoro e la Famiglia Mancuso di Palermo.
Il weekend si aprirà venerdì 15 novembre alle 17 con la presentazione del progetto Horizon 2020 – “PuppetPlays” con Didier Plassard e Rosario Perricone mentre i più piccoli non potranno mancare alla presentazione e lettura teatralizzata del libro Senka e le donne magiche di Ramona Parenzan; illustrazioni di Maria Spinelli (Edizioni Museo Pasqualino).
Sarà infine visitabile fino alla conclusione del Festival la mostra di disegni I tre cavalieri di Enzo Patti. Ma nel frattempo non staremo fermi.
In questi giorni prosegue Autunno con i pupi che prevede spettacoli quotidiani di opera dei pupi tradizionale il lunedì alle 11 e da martedì a sabato alle 17.

Mercoledì 13 novembre dalle 9 si svolgerà al Museo delle marionette la seconda giornata del Convegno di studi Musica e costruzione dell’identità tra narrazione e autobiografia, in programma il giorno precedente (martedì 12) a Palazzo Chiaromonte-Steri.

Giovedì 14 novembre riprende il Circuito teatrale del Museo Pasqualino che vedrà in scena Giovanni Calcagno nella Canzone di Orlandoa Serradifalco, in provincia di Caltanissetta.