giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroPalermo,Museo delle Marionette: riprende la manifestazione

Palermo,Museo delle Marionette: riprende la manifestazione

Dopo il primo intenso weekend del XLIV Festival di Morgana, la manifestazione riprenderà per concludersi il weekend del 15-17 novembre con un ancor più ricco programma di spettacoli ed eventi.
Andranno in scena dalla Spagna David Espinosa e El Patio Teatro; dalla Francia Marzia Gambardella; dall’Italia Fabiana Icozzilli (Roma), Marta Cuscunà (Monfalcone) e le palermitane Carmela Catalano e Barbara Mazzola. I pupi vanno in scena in spettacoli tradizionali e con tecnica mista con la compagnia Brigliadoro e la Famiglia Mancuso di Palermo.
Il weekend si aprirà venerdì 15 novembre alle 17 con la presentazione del progetto Horizon 2020 – “PuppetPlays” con Didier Plassard e Rosario Perricone mentre i più piccoli non potranno mancare alla presentazione e lettura teatralizzata del libro Senka e le donne magiche di Ramona Parenzan; illustrazioni di Maria Spinelli (Edizioni Museo Pasqualino).
Sarà infine visitabile fino alla conclusione del Festival la mostra di disegni I tre cavalieri di Enzo Patti. Ma nel frattempo non staremo fermi.
In questi giorni prosegue Autunno con i pupi che prevede spettacoli quotidiani di opera dei pupi tradizionale il lunedì alle 11 e da martedì a sabato alle 17.

Mercoledì 13 novembre dalle 9 si svolgerà al Museo delle marionette la seconda giornata del Convegno di studi Musica e costruzione dell’identità tra narrazione e autobiografia, in programma il giorno precedente (martedì 12) a Palazzo Chiaromonte-Steri.

Giovedì 14 novembre riprende il Circuito teatrale del Museo Pasqualino che vedrà in scena Giovanni Calcagno nella Canzone di Orlandoa Serradifalco, in provincia di Caltanissetta.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS