giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportCalcioMarsala,CF: i primi 90 minuti della stagione regalano una meritata vittoria

Marsala,CF: i primi 90 minuti della stagione regalano una meritata vittoria

Giusta partenza per il Marsala Femminile che quest’anno festeggerà il ventennale di attività, che domenica ha ospitato la squadra trapanese del Libertas, per la prima gara di Coppa Italia di eccellenza Femminile.

I primi 90minuti della stagione regalano una meritata vittoria e i primi tre punti fondamentali per il proseguo del cammino per la Coppa Italia che vedrà le ragazze di mister Anteri e Giuseppe Chirco impegnate tra quindici giorni con il Trapani Calcio nella fase del triangolare, per poter accedere alla fase di semifinale e finale. Questi tre punti servono soprattutto per risollevare il morale per il campionato precedente in cui non si è riusciti ad esprimere le proprie potenzialità, come affermato da Valeria Anteri nel post partita.

Il Marsala Femminile va subito all’attacco e concretizza con Alcamo a due minuti dal fischio di inizio. Altra ottima occasione per Di Stefano che all’8’ sigla il goal del 2 a 0.

Ancora il Marsala in avanti che va a segno al 14’ con Alcamo e al 17’ con Cammarata.

Al 32’ Alcamo segna il suo terzo goal personale prima di uscire e lasciare il posto a Centonze. Altro cambio per il Marsala: entra Tumbarello al posto di Bilello. Al 38’ Cammarata segna il suo secondo goal della stagione. Il primo tempo si chiude sul risultato di 6 a 0.

Alla ripresa del gioco il Marsala è ancora in avanti, con il vento contrario ma Centonze sigla la sua prima rete seguita da Di Stefano autrice di una doppietta. Diverse occasioni sprecate per il Marsala che torna a segnare al 63’con il capitano Casano festeggiato dalle sue compagne e dalla panchina. La partita sembra ormai conclusa quando Centonze segna altre due reti sul finale ed è tripletta anche per lei.

Cala il sipario al Mariano Di Dia su un match che è stato correttissimo e con un grande terzo tempo, dove a vincere è stato lo sport. Grande entusiasmo per le ragazze e per mister Anteri, orgogliosa della propria squadra formata per lo più dalle giovani (in campo parecchie del 2004,2005, 2006) dimostrando attenzione per il grande lavoro che si sta facendo con la scuola calcio femminile che opera alla Fiumara del Sossio nelle giornate di martedì, giovedì e sabato.

In settimana la FIGC dovrebbe ufficializzare il calendario del campionato di eccellenza che inizierà l’08 dicembre.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS