Mazara: Formazione, Eventi sul Cerimoniale e Cinelegalforum

Nell’ambito del piano formativo del Comune di Mazara del Vallo, ieri presso l’aula conferenze “Filippo Basile” del Palazzo della Legalità di via Giotto un gruppo di dipendenti comunali dei vari settori  ha partecipato al corso  “Cerimoniale nella pubblica amministrazione locale”, che è stato tenuto da Giuseppe Damiano Iannizzotto, segretario generale dell’associazione Cerimonialisti Enti Pubblici (Ancep).

L’incontro è stato introdotto dal segretario generale del Comune Antonella Marascia; ha portato il suo contributo all’evento anche Rossella Parrinello, già responsabile del Cerimoniale dell’ex Provincia Regionale di Trapani.

Nel corso dell’evento formativo sono stati affrontati in particolare gli aspetti del Cerimoniale di Stato e del Cerimoniale degli Enti Territoriali, le cui regole sono contenute nei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’aprile 2006 e dell’aprile 2008 “Disposizioni generali in materia di cerimoniale e di precedenza delle cariche pubbliche”.

Un incontro, che è stato definito dai partecipanti “molto istruttivo ed utile nelle attività amministrative e pubbliche comunali”.

–      – CinelegalForum; l’attività formativa obbligatoria dei dipendenti del Comune di Mazara del Vallo, con particolare riferimento alla prevenzione della corruzione, prosegue domani con la seconda edizione di CinelegalForum. Il tema dell’anno è “il gioco di squadra”. Prevista domani (mercoledì 20 novembre) alle ore 15 al cinema Rivoli la proiezione del film “Invictus”. Seguirà un dibattito!