venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiPalermo: Aspettando Natale, la fiera prenatalizia al Parco Villa Filippina

Palermo: Aspettando Natale, la fiera prenatalizia al Parco Villa Filippina

Natale è alle porte è la città di Palermo si veste di nuovi colori, luci e festoni e si prepara a festeggiare il periodo più atteso dell’anno.

Sabato 23, dalle 10 alle 24, e domenica 24 novembre, dalle 10 alle 20, all’interno di Parco Villa Filippina (Piazza San Francesco di Paola 18. Ingresso libero) si svolgerà Aspettando Natale, fiera natalizia dedicata all’artigianato siciliano e all’enogastronomia.

Organizzata dall’Associazione Artigianando, la fiera ospiterà, sotto i portici settecenteschi della villa, trenta spazi espositivi dove sarà possibile trovare monili dipinti a mano, ceramiche, , sfere artistiche decorate a mano con tessuti pregiati, prodotti in legno, sfere di natale, borse e tanto altro. Non mancheranno, ovviamente, i piccoli oggetti a tema natalizio, da utilizzare per decorare le proprie case: alberelli di stoffa, piccole sfere di natale fatte a mano, presepi in miniatura. Presente anche un angolo dedicato al vintage e al collezionismo.

Come ogni sabato, a partire dalle 9:00 fino alle 14:00, si svolgerà “Contadini in Villa”, il mercato dei produttori siciliani pronti ad accogliervi con degustazioni dei prodotti e consigliarvi, mentre in serata, a partire dalle 22:00, all’interno del planetario, spazio alla musica con I Firrìo, quartetto palermitano formato da Antonino di Marco, Simone Campione, Marco Amoroso e Roberto Molinelli, caratterizzato dalla spiccata facilità di variare generi musicali e che, nel farlo, mostra una originalità fuori dal comune (Ingresso al concerto con consumazione).

Durante i due giorni, sarà disponibile un’Area bimbi con parco giochi gonfiabili, campo di minigolf e una pista di drift bike dove potranno giocare e divertirsi in assoluta sicurezza.

All’interno dell’area ristoro, invece, sarà possibile pranzare e cenare o semplicemente prendere un caffè o una bevanda calda.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS