giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaMazara: nuovi pediatri all'ospedale

Mazara: nuovi pediatri all’ospedale

Nove nuovi pediatri saranno assunti oggi dall’Asp di Trapani e firmeranno i contratti a tempo indeterminato. L’importante annuncio è stato dato ieri pomeriggio al teatro Garibaldi di Mazara del Vallo dal direttore generale dell’Asp Fabio Damiani alla presenza del Sindaco Salvatore Quinci e del Presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano.
Un’attesa notizia anche e soprattutto per il Punto Nascita di Mazara del Vallo, già giunto a 450 parti nel 2019 e “salvato” grazie all’azione sinergica istituzionale ed alla disponibilità anche di pediatri in pensione. L’assunzione di nuovi pediatri dà certezza anche per il futuro.

Da Sindaco e Presidente del Consiglio comunale “un ringraziamento particolare al direttore Damiani per aver evitato la chiusura della pediatria”.Rotary Club, Comune di Mazara del Vallo e Asp di Trapani hanno celebrato con questa bella notizia per la sanità mazarese e provinciale la “Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza” con la conferenza magistrale del prof. Italo Farnetani (intervistato da Attilio Vinci) nel ricordo del grande pediatra mazarese Giuseppe Roberto Burgio, nel centenario della nascita. 

Il direttore dell’Asp Damiani, insieme a dirigenti e personale ospedaliero, al sindaco Quinci ed al presidente del Consiglio Comunale Gancitano ha partecipato nel pomeriggio di ieri all’ospedale Abele Ajello anche alla scopertura delll’opera “L’urlo della speranza” dell’artista Gerry Bianco, ubicata all’ingresso del nosocomio mazarese.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS