lunedì, Agosto 15, 2022
HomeSportBasketAlcamo: Libertas, solite assenze. Con la capolista serve il "grande" tifo

Alcamo: Libertas, solite assenze. Con la capolista serve il “grande” tifo

Dopo  il terzo rovescio consecutivo, anche se con numerosi attenuanti e con un carattere per lunghi tratti ritrovato, la Libertas riceve l’Alfa Catania, la scorsa stagione in serie B, una delle tre capoliste del campionato, assieme a Ragusa e Comiso. Alcamo ancora una volta non è stato aiutato in settimana e si sono registrati nuovi guai fisici e qualche problema familiare che non hanno consentito a coach Torriero di lavorare  a pieno regime.

Unica nota lieta, Ciccio Genovese che, mai utilizzato in questa stagione per infortunio, si è riaggregato al gruppo e dovrebbe scendere in campo per la gara interna con l’Orlandina Lab. Prima, però, ci sarà da “indossare i guantoni” contro gli etnei e contro le sue numerose individualità di spicco: l’americano Legend, migliore rimbalzista e stoppatore del campionato; l’ala calabrese Luzza; l’estroso Abramo; gli esperti Saccà e Consoli.

L’avvio di campionato, almeno secondo i risultati ottenuti, non è stato dei migliori per la Libertas che fa ancora il mea culpa per la pessima prestazione interna con Acireale, ultima uscita al PalaTreSanti, e che si lecca le ferite per la vittoria gettata alle ortiche in quel di Gravina. A questo punto del campionato, con 10 punti in classifica, sarebbe tutta un’altra musica.

Il momento è difficile e per questo in settimana la squadra e lo staff tecnico hanno fatto quadrato provando a “cementarsi” ancora di più. “Necessita però l’aiuto e il sostegno di tutti – ha detto coach Torriero – per dare il massimo contro uno squadrone come quello dell’Alfa. Il pubblico alcamese è competente e caloroso. E’ il momento di sgolarsi per incitare la squadra dal primo all’ultimo minuto. I ragazzi in settimana hanno dato l’anima e la cosa mi rende fiducioso”.

Sarà il campo, domani a partire dalle ore 18, a dare o meno una sensibile svolta alla stagione del quintetto alcamese.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments