venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSocialeMazara dice No alla violenza sulle donne

Mazara dice No alla violenza sulle donne

a Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne si è aperta questa mattina a Mazara del Vallo, al Palazzo della Legalità, con il tavolo tematico dal tema “Lui: l’altra faccia della medaglia” organizzato dalle associazioni La Mimosa Onlus e Demetra, rappresentate da Giuseppina Giacalone e Alba Di Giorgi.

All’incontro, cui hanno partecipato per il Comune, il vice Sindaco Vito Billardello, il dirigente del Servizio Affari Sociali Maria Gabriella Marascia e la sociologa Anna Rubino, sono intervenuti il comandante della compagnia Carabinieri di Mazara, Diego Miggiano, il maresciallo capo Giacomo Davide Bertolino, le psicologhe Giuseppina Russo, Ivana Calamia, Rossella Alfieri, Marisa Cottone e  Maria Cristina Passananante ed alcune assistenti sociali nonché l’avvocato Marilena Messina.

Un tavolo di tavolo per affrontare le problematiche connesse alla tematica della violenza sulle donne dal punto di vista di chi la violenza la commette.

In mattinata il Sindaco Salvatore Quinci si è recato a Trapani in Prefettura per partecipare alla manifestazione provinciale contro la violenza di genere.

Eventi clou della Giornata si svolgeranno nel pomeriggio di oggi con i due eventi sul Codice Rosso in programma alle ore 16 nell’aula consiliare ( a cura della coop. Alma ) ed alle ore 17 al teatro Garibaldi ( a cura dell’associazione Fidapa).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS