martedì, Marzo 19, 2024
HomeSalute & BenesserePalermo,Villa Adriana: prosegue il percorso di sana alimentazione che la LIFE...

Palermo,Villa Adriana: prosegue il percorso di sana alimentazione che la LIFE and LIFE sta curando nell’ambito del progetto RI-coltiviAMO

Prosegue il percorso di sana alimentazione che la LIFE and LIFE sta curando nell’ambito di RI-coltiviAMO, progetto sostenuto da Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore. Martedì 26, a Villa Adriana, il prossimo incontro

È rivolto alle donne – in modo particolare alle pazienti oncologiche e a coloro che hannoproblemi di ipertensione arteriosa e di diabete, seguite dagli ambulatori specialistici e dai centri di riferimento presenti nella provincia di Palermo – il percorso di sana alimentazione che l’Organizzazione Umanitaria LIFE and LIFE sta curando nell’ambito del progetto RI-coltiviAMO, sostenuto da Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore Onlus (iniziativa “Terre Colte 2017”).

Dalle 15 alle 20 di martedì 26 novembre il secondo incontro, in uno spazio suggestivo come Villa Adriana, sede della cooperativa sociale “Sicilia Isola dei Tesori”, partner del progetto.

Lo introdurranno Valentina Cicirello, vice-presidente di LIFE and LIFE, e la dott. Gabriella Filippazzo, dirigente medico dell’Organizzazione Umanitaria. A indicare alle partecipanti le linee guida di quella sana alimentazione in grado di determinare il miglioramento della qualità di vita e prevenire le recidive di molte malattie croniche degenerative e oncologiche, sarà la dott.ssa Adele Traina, responsabile dei progetti “Diana” e “Mediet”. Con Margherita Tezza, esperta di cucina tradizionale mediterranea, invece, si passerà dalla teoria ai fatti, con delle ricette che verranno preparate insieme in cucina utilizzando gli ingredienti giusti, tra i quali anche i primi prodotti provenienti dalle terre di RI-coltiviAMO. Un finale gustoso, che consentirà di concludere gioiosamente l’incontro.

La partecipazione è gratuita.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS